Sub per disabili

SUBACQUEA E DISABILITÀ con HSA
 
Storia HSA: 

HSA Italia, dalla metà degli anni ’80, si dedica a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo.
Migliaia di subacquei brevettati HSA con diverse tipologie di disabilità fisiche, visive e disabilità intellettive, si immergono sicuri nei mari del mondo.
Esperti istruttori HSA, grazie a metodi di insegnamento collaudati nel tempo, diffusi e riconosciuti internazionalmente, ti introdurranno in questa entusiasmante attività.

Superare le diversità, eliminare barriere fisiche e mentali, aumentare l’autostima e migliorare il benessere psico-fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo: questa è, da sempre, la mission di HSA Italia.

DESCRIZIONE
In acqua e sott’acqua si abbandonano le limitazioni, le costrizioni, la carrozzina e si riscoprono libertà perdute: ci si muove senza peso, sorretti dalla dolce spinta di Archimede, avvolti dalla sensazione unica di protezione che solo l’acqua può dare, senza ostacoli o barriere architettoniche da affrontare.

Così anche il divario tra persone disabili e non, si riduce notevolmente, favorendo l’integrazione, la socializzazione e il benessere di tutti.

Le attività subacquee, svolte in contesti paesaggistici unici, non si limitano alla sola immersione, ma è tutta la giornata ad essere una bella occasione per stare insieme, condividere esperienze, senza nessuna competitività, solo con la voglia di stare bene.

Il nostro grande movimento ha reso possibile tutto questo, garantendo inclusione sociale e crescita culturale, in un continuo scambio reciproco di umanità.

Il gran numero di istruttori, accompagnatori, professionisti, educatori subacquei, subacquei disabili brevettati, membri e sostenitori che HSA vanta in ben 47 paesi del mondo, si prodiga ogni giorno, con passione e competenza, per diffondere la propria missione, al di là di ogni sigla e barriera.
Share by: